proSolve Consulting Business Processi Tecnologia
Home » Approccio

Approccio

Business Process Reengineering

Business Process Reengineering - proSolve Consulting

Riprogettazione parziale o totale di ampie aree d'impresa. Nel caso più generale affrontiamo la mappatura complessiva sviluppando un’analisi dettagliata dello stato attuale, formalizzando lo schema che sarà la base per gli sviluppi futuri.

Questo modello formale costituisce il fondamento per la condivisione manageriale del progetto di reingegnerizzazione dei processi. Le fasi successive iterano più volte sul nuovo disegno dei processi, valutando costi e risultati previsti e coinvolgendo le responsabilità d'impresa, fino a ottenere un assetto condiviso e definitivo.

Change Management

Change Management - proSolve Consulting

Il Change Management prevede la realizzazione di processi e strumenti per la gestione della trasformazione aziendale con un approccio metodologico collaudato e strutturato per fasi, documentato e condiviso dall'impresa.

Il ruolo del management aziendale, in un programma di cambiamento, è fondamentale. Occorre valutare insieme con prontezza l'impatto che verrà generato dal cambiamento sulle risorse dell'impresa.

I programmi di governance realizzati per compensare e anticipare le difficoltà di gestione coinvolgeranno profondamente l'azienda e sono monitorati per raggiungere il massimo dell'efficacia.

Avviamento di Business Unit e start-up d'impresa

Avviamento di Business Unit e start-up d'impresa - proSolve Consulting

Le aziende startup o le nuove Business Unit presentano maggiori rischi ma anche ulteriori prospettive di guadagno. Avviare un nuovo processo di business è complesso e delicato. Un'attività che deve essere necessariamente affrontata con continua attenzione e competenza. Analisi, sviluppo del modello, implementazione di processo e avviamento manageriale sono le fasi che distinguiamo nell'iter realizzativo di una start-up.

Affrontiamo ogni progetto costruendo modelli e team di sviluppo con l'obiettivo di cogliere pienamente l'obiettivo prefissato e garantire l'effettiva scalabilità del processo avviato.

Innovazione e tecnologie per il business

Innovazione e tecnologie per il business - proSolve Consulting

Forniamo con competenza e passione skill scientifici alle aziende che affrontano l'investimento d'innovazione tecnologica.

Siamo presenti nella consulenza multidisciplinare orientata al problem solving e al supporto tecnologico e informativo.

E'questa la nostra capacità di aiutare le imprese ad adeguare il proprio sistema informativo o valutare eventuali radicali cambiamenti: gap analysis, software selection e system integration sono solo tre delle svariate attività che forniamo in area ICT.

Sostenibilità e Ambiente

Sostenibilità e Ambiente - proSolve Consulting

Lo sviluppo sostenibile consente di soddisfare i bisogni del presente senza compromettere il futuro delle prossime generazioni. Occorre rivedere i propri modelli di business preservando l’ambiente dal ruolo di semplice fornitore di risorse o ricettore di rifiuti.

I nostri progetti coniugano la crescita economica, l'equità sociale e il rispetto della natura. Soluzioni e modelli di business sostenibili, in grado di generare valore anche attraverso un impatto positivo sull’ambiente, la società e le persone.